Perchè l’abito FA il monaco: consigli per una presentazione efficace per il tuo lavoro [Workshop, ITA]

Quante presentazioni facciamo nella nostra vita supportate da slide?
Ci siamo mai accorti che, a parità di contenuto, le persone che ascoltano una presentazione sono catturate da quella che ha il “vestito” migliore, ovvero quello che maggiormente accompagna le parole come una scenografia armoniosa?
Ecco perché parleremo di come l’abito FA il monaco.

L’efficacia e il successo di una presentazione, a parità di messaggi da mandare, dipendono infatti anche dalla forma che viene data al contenuto presentato.
Che sia una presentazione in pubblico, un report da inviare via mail, una presentazione da condividere con un gruppo ristretto di colleghi, uno slidedoc, l’importante è che la nostra presentazione sia memorabile.
E… sono realmente necessarie delle slide?

Dopo un’ introduzione per capire quale forma e quale stile dare alle nostre slide, la parte centrale del talk sarà di condivisione di consigli pratici e tips su come fare a costruire delle slide efficaci.
Parleremo di immagini, di numeri che parlano, di format visivi e template, di allineamenti, di griglie e di sorrisi finali.

Essendo un intervento introduttivo allo slide design, per seguire la conferenza non è necessaria una pregressa esperienza in graphic e visual design.
Non è indicato per chi pensa “le slide le ho sempre fatte così e non posso cambiarle”.

Speaker