Come ottimizzare un articolo in 10 minuti con Yoast SEO [Lightning, ITA]

Il mondo dell’informazione è cambiato e tutti coloro che vogliono lavorare con le parole devono prenderne atto: dal giornalista che ha sempre scritto sulla carta al blogger che crede di conoscere tutti i segreti del web (o vorrebbe apprenderli!), fino alle piccole imprese che curano il proprio blog “in casa”. WordPress è uno dei primi ostacoli per chi vuole scrivere online, ma soprattutto per chi vuole farsi LEGGERE, e troppo spesso viene sottovalutato.

Non basta aprire un blog per essere considerati nel mare magnum della rete: è importante conoscere il lettore, come ragiona e come cerca sul web. Per ottenere la sua fiducia (oltre a quella del motore di ricerca) è necessario provare ad offrire pagine impeccabili, ben impaginate e ottimizzate, non solo dal punto di vista SEO, ma anche in fatto di chiarezza espositiva.

Qui entra in scena il plugin Yoast SEO e le sue PALLE VERDI, che mediamente fanno impazzire tutti. Nel mio intervento spiegherò come ottimizzare un articolo in 10 minuti con Yoast SEO rivelando tutti i trucchi del mestiere per essere celeri nella revisione degli articoli altrui e nell’ottimizzazione dei propri. Saranno proposti alcuni step per orientarsi facilmente, soprattutto quando si è alle prime armi o si va di fretta per la mole di lavoro da sbrigare! Dalla ricerca della parola chiave alle 50 sfumature del suo utilizzo su WordPress, dall’impaginazione grafica alla leggibilità, svelerò tutti i miei segreti per colorare di verde il semaforo di Yoast SEO in poco tempo e senza crisi mistiche.

Speaker