Informazioni pratiche

Ci siamo! Sabato 07 aprile si terrà il terzo WordCamp Torino. Ecco tutto quello che devi sapere.

 

LOCATION

WordCamp Torino si svolge presso Toolbox Coworking.

Indirizzo: Via Agostino da Montefeltro 2, Torino.

 

MAPPA

 

COME RAGGIUNGERCI:

La location è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, taxi, bike sharing, car sharing. C’è un parcheggio a pagamento (strisce blu, sottozona C2, 1,50 all’ora, conviene comprare ticket giornaliero dai tabaccai).

TRENI E METROPOLITANA:
sia la stazione ferroviaria di Porta Susa che quella di Porta Nuova sono collegate, tramite metropolitana con la fermata DANTE, la più vicina a Toolbox.

AUTOBUS e TRAM:
il tram n.4 e l’autobus n.42 sono i mezzi più comodi per raggiungere Toolbox. Per entrambi la fermata è OSPEDALE MAURIZIANO.
Se provenite invece dalla Stazione Lingotto potete prendere indifferentemente gli autobus n. 14 o 63 e scendere alla fermata OSPEDALE MAURIZIANO.
I biglietti per autobus, tram e metropolitana (€ 1,50 – validità 90 minuti) possono essere acquistati in tutte le stazioni della metro, nelle tabaccherie e dai giornalai ed in tutte le colonnine dei parcometri disseminate per la città.

COLLEGAMENTO CON AEROPORTO:
la linea ferroviaria sfmA Torino – Aeroporto – Ceres, gestita da GTT, collega la città con l’Aeroporto Internazionale di Caselle in soli 19 minuti. Una volta giunti alla Stazione Dora di Torino potrete raggiungere Toolbox prendendo l’autobus n.11 fino alla fermata ARCIVESCOVADO e poi il tram n.4 fino alla fermata OSPEDALE MAURIZIANO.
Per informazioni sui collegamenti con tutti gli altri vicini aeroporti visitare il sito SADEM.

CAR SHARING:
A Torino sono disponibili i servizi di Enjoy e Car2Go.

BIKE SHARING:
In diversi punti della città potete trovare le bici del servizio di bike sharing ToBike, gestito dal Comune di Torino. La location dell’evento, Toolbox Coworking, dispone di una comodissima postazione bike sharing (la #104 – Mauriziano 1).

Sono inoltre disponibili i servizi di bike sharing forniti da GoBeeBike e MoBike: noleggio di bici senza stazioni di deposito, tramite applicazione smartphone.

 

WI-FI

Il Wi-Fi gratuito sarà disponibile in tutta la struttura.

 

ACCESSIBILITÀ

L’organizzazione del WordCamp Torino 2018 ha lavorato sodo perché questo evento sia accessibile per chiunque voglia partecipare. Qui puoi trovare tutte le informazioni circa Accessibilità e Inclusione.
Durante l’evento, per qualunque esigenza, non esitare a chiedere informazioni o aiuto ai tanti volontari presenti, li riconosci dalla maglietta azzurra.

 

CONTRIBUTOR DAY

Se parteciperai al Contributor Day di venerdì 6 aprile, la registrazione aprirà alle ore 10:00.
Qui puoi trovare tutte le informazioni su cosa è un Contributor Day.
Durante la giornata di venerdì ci saranno dei coffee break e pranzeremo insieme.

 

CONFERENZA

REGISTRAZIONE:
Sabato la registrazione aprirà alle 08:30 e continuerà fino alle 09:15.
Se arrivi dopo le 09:15 ci sarà un volontario (li riconosci dalla maglietta azzurra) che effettuerà la registrazione per te: potrebbe non essere al bancone, ma sarà sicuramente nella hall di Toolbox.

PROGRAMMA:
iniziamo alle 09:15 con il discorso di benvenuto durante il quale leggeremo il codice di condotta, ringrazieremo le tante persone che ci hanno aiutati e daremo informazioni pratiche sulla giornata.
L’agenda completa si trova qui, puoi fare click sui titoli dei talk per avere maggiori informazioni su sessioni e relatori.
Le sessioni avvengono a porte chiuse per non disturbare speaker e uditori: durante le domande verranno aperte le porte per permettere a chi vuole muoversi da una stanza all’altro di farlo comodamente (sono adiacenti).
La chiusura della giornata è prevista intorno alle 19:00.

COFFEE BREAK E PRANZO:
da Toolbox c’è a disposizione un distributore di acqua, naturale e frizzante, e ci saranno delle bottigliette d’acqua offerte da Lauretana.
Sono previsti dei coffee break, offerti da Giuliano Caffè.
Alle 13:30 pranzeremo tutti insieme.

 

AFTER PARTY

Quest’anno lo abbiamo organizzato direttamente a ToolBox, il coworking che ospita il WordCamp. Alla fine dei talk ci si potrà fermare, senza bisogno di ritornare in albergo/casa, e in completo relax si potrà mangiare qualcosa (ci sarà un buffet) e giocare (biliardino, ping pong, carte, scacchi e altri giochi vari). Il tutto in completo relax e in un clima cordiale e amichevole. Dalle 19:00.

 

IMPORTANTE: durante tutto l’evento per qualunque informazione o esigenza non esitare a chiedere aiuto ai tanti volontari presenti, li riconoscerai dalla maglietta azzurra.

 

Ci vediamo tra pochi giorni!

Questo articolo è stato pubblicato in Info. Aggiungi il permalink ai segnalibri.

I commenti sono chiusi.