Ancora speaker: il Contributor Day

Con questo post concludiamo le presentazioni degli speaker che saranno presenti al WordCamp Torino 2018.

Oggi conosciamo le due speaker che terranno i workshop nel giorno del Contributor Day, venerdì 6 aprile.

Simona Simionato è consulente, digital mentor, formatrice e coach. Esperta di marketing con oltre un decennio di esperienza, segue progetti aziendali e collabora con liberi professionisti. La sua laurea in Statistica la rende molto pratica e versatile. È una persona curiosa e piena di passioni. Vive a Milano da tempo, viaggia troppo poco e adora la musica rock. Durante il suo workshop, Metodi e strategie per generare idee per un talk (di WordPress), Simona si rivolge a tutti quelli che desiderano parlare ad un evento WordPress ma non sanno come affrontare il pubblico o pensano di non avere un argomento interessante? Ricordati di portare qualcosa per scrivere (carta e penna o computer).

Elena Bobbola è una slide designer che ha la missione di salvare il mondo dai PowerPoint brutti. Si occupa di guidare le imprese nella realizzazione di presentazioni di loro stesse, dei loro prodotti e dei loro servizi in modo efficace anche dal punto di vista visivo. Questo lavoro comunicativo le rafforza sia nella comunicazione interna che in quella esterna.
Con il suo workshop, Perchè l’abito FA il monaco: consigli per una presentazione efficace per il tuo lavoro, Elena ci spiega che l’efficacia e il successo di una presentazione, a parità di messaggi da mandare, dipendono anche dalla forma che viene data al contenuto presentato. Che sia una presentazione in pubblico, un report da inviare via mail, una presentazione da condividere con un gruppo ristretto di colleghi, uno slidedoc, l’importante è che la nostra presentazione sia memorabile.
E… sono realmente necessarie delle slide?
Dopo un’ introduzione per capire quale forma e quale stile dare alle nostre slide, la parte centrale del talk sarà di condivisione di consigli pratici e tips su come fare a costruire delle slide efficaci.
Si parlerà di immagini, di numeri che parlano, di format visivi e template, di allineamenti, di griglie e di sorrisi finali.
Essendo un intervento introduttivo allo slide design, per seguire la conferenza non è necessaria una pregressa esperienza in graphic e visual design.
Non è indicato per chi pensa “le slide le ho sempre fatte così e non posso cambiarle”.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria. Aggiungi il permalink ai segnalibri.

I commenti sono chiusi.